Atelier Pipolo

Abito Sposa

Atelier Pipolo
Corso Europa, 258 ,
Villaricca
Napoli
Referente:Vittorio Pipolo
www.pipoloatelier.it/

L’Atelier Pipolo Sposa nasce negli anni ottanta a Villaricca (unica sede), in provincia di Napoli, dove ha sede ancora oggi. È da qui che il marchio Pipolo è partito ed è cresciuto fino a diventare  nel settore simbolo di alta qualità, grande prestigio e affidabilità grazie all’abilità sartoriale e imprenditoriale del suo creatore Vittorio Pipolo.

Le sue radici risalgono agli anni ’50 / ’60 quando, in un piccolo negozietto di Napoli, adibito a sartoria, si iniziarono a produrre i primi abiti da sposa.

Pipolo Sposa vanta una tradizione artigiana passata da generazione in generazione, da padre a figlio. L’abile arte tecnica nel taglio e cucito e la maestria nel ricamo sono i suoi tratti distintivi; la passione per questo mestiere nonché le capacità imprenditoriale di colui che ha reso il nome “Pipolo” noto nel mercato dell’abito da sposa, sono le fondamenta dei suoi successi.

Dagli anni sessanta ad oggi molto è cambiato del rito matrimoniale soprattutto l’abito che è divenuto, sempre più, il vero protagonista. L’azienda Pipolo si è saputa adattare ai mutamenti della moda e del gusto verificatisi in questo lasso di tempo senza però perdere di vista il suo stile, caratterizzato dalla semplicità delle linee morbide e raffinate impreziosite da tessuti prestigiosi finemente ricamati a mano. Questo stile inconfondibilmente elegante e sobrio si intreccia però con quello più pomposo delle linee ampie, e osa nel colore, nei ricami e nei tessuti.

La Soddisfazione dei suoi clienti e la professionalità del servizio sono da sempre gli obiettivi primari da realizzare, Suscitare emozioni è da sempre l’ideologia che guida l’azienda nel processo ideativo e creativo dei suoi abiti per incarnare il sogno delle sue spose.